Aggressione al giornalista Rai Piervincenzi, Tenerani (FI): "Gravissime le affermazioni del presidente Anpi di Imola Solaroli"
"Sul quotidiano QN, nel dibattito nato dopo l'aggressione ai danni del collega della Rai Daniele Piervincenzi, l'ex sindaco di Imola, ex parlamentare Pci, ex sottosegretario nei governi Amato e D'Alema e presidente dell'Anpi di Imola Bruno Solaroli ha affermato che è 'non male se qualcuno viene menato'. Non mi risulta che ci sia stata nessuna presa di posizione al riguardo da parte dell'Anpi di Firenze né di altre città, di conseguenza, la prossima volta che un esponente dell'assocazione entrerà in Consiglio comunale, io uscirò dall'aula". Questa la dichiarazione del consigliere di Forza Italia Mario Tenerani, che ha effettuato una comunicazione nella seduta di oggi.
"E' inaccettabile che non solo si giustifichi, ma che addirittura si inciti alla violenza contro i giornalisti, ed è tanto più grave se a farlo è il presidente di un'associazione che si dice portatrice dei valori dell'antifascismo – ha aggiunto Tenerani –. Mao diceva 'colpirne uno per educarne cento'; evidentemente Solaroli fa parte di quella scuola, e il fatto che oggi ad essere presi di mira siano proprio i giornalisti dovrebbe preoccupare tutti, Anpi compresa". (fdr)