Avviso pubblico per la costituzione di un elenco di operatori economici erogatori di prestazioni di sostegno alla domiciliarità

Le domande di iscrizione nell'elenco potranno essere presentate alla Sds a partire da domani fino al 20 dicembre

La Società della salute di Firenze ha approvato un avviso pubblico per la presentazione di manifestazioni di interesse per la costituzione di un elenco di operatori economici erogatori di prestazioni relative ai buoni servizio previsti dall’avviso regionale ‘Potenziamento dei servizi di continuità assistenziale – buoni servizio per sostegno alla domiciliarità’. L’elenco sarà costituito a partire dal 2 gennaio 2018 e conterrà le domande di iscrizione presentate entro il 20 dicembre e valutate come idonee.

Le informazioni relative all’avviso, nonché la modulistica che deve essere compilata per la presentazione della domanda di iscrizione all’elenco sono reperibili sul sito web della Società della Salute di Firenze (www.sds.firenze.it).

L’avviso è connesso al progetto di continuità ospedale-territorio della Società della salute ‘Ti accompagno verso casa’ approvato dalla Regione Toscana, che prevede un finanziamento complessivo a valere sul risorse del Fondo sociale europeo (FSE) di 714.186 euro per l’erogazione di buoni servizio a favore di cittadini fiorentini in dimissione dagli ospedali cittadini per i quali viene valutata dai servizi sociosanitari competenti la necessità di interventi domiciliari per favorire il rientro a casa. In particolare, potranno essere attivate prestazioni di assistenza domiciliare, di assistenza infermieristica, interventi di fisioterapia, nonché l’ospitalità temporanea in Rsa.

Con i buoni servizio potranno essere acquistati gli interventi da operatori inseriti in un apposito elenco che scaturirà dal suddetto avviso pubblico al quale potranno partecipare soggetti economici che erogano prestazioni domiciliari sociali e sociosanitarie; soggetti economici gestori di Rsa che erogano prestazioni di ricovero temporaneo nella fase di predisposizione dell’accoglienza a domicilio dell’assistito e professionisti sanitari infermieri e fisioterapisti in possesso di abilitazione professionale.  Le domande di iscrizione nell’elenco potranno essere presentate alla Società della salute di Firenze a partire dalle 9 di domani a mezzo Pec all’indirizzo segreteria@pec.sds.firenze.it. La Società della salute valuterà bimestralmente le domande di iscrizione presentate, verificando la loro completezza e corrispondenza con quanto richiesto dall’avviso.

Al primo giorno del mese successivo alla scadenza del bimestre la Società della salute procederà all’aggiornamento dell’elenco dei fornitori con riferimento alle domande di iscrizione presentate entro il ventesimo giorno del mese di scadenza dello stesso bimestre e valutate come idonee. Nel caso in cui tali date coincidano con un giorno festivo si farà riferimento al primo giorno feriale utile. (fp)