La piccola biblioteca delle storie intrecciate, il nuovo spazio e servizio della Biblioteca Fabrizio De André

Inaugurazione, col presidente del quartiere 1 Maurizio Sguanci e con la presidente della commissione Servizi Educativi Angela Ruo, giovedì 9 novembre alle ore 17

Il Presidente del Q1 Maurizio Sguanci e la presidente della commissione Servizi Educativi Angela Ruo comunicano con grande soddisfazione che giovedì 9 novembre, alle ore 17, nel quartiere di San Jacopino si inaugura “La piccola biblioteca delle storie intrecciate”, un nuovo spazio e servizio della Biblioteca Fabrizio De André per bambini da 0 a 6 anni. Il nuovo servizio nasce in collaborazione con Ludoteca Marcondirondero e cooperativa Alambicchi. Nella piccola biblioteca sono a disposizione per la consultazione e il prestito: prime letture, libri cartonati, libri gioco e animati, ninne nanne e filastrocche. Nello spazio vengono realizzate letture animate e ad alta voce e sono allestiti laboratori in collaborazione con le associazioni del territorio. Lo spazio è dotato di Baby Pit Stop, il servizio nato in collaborazione con Unicef per rendere più confortevole l’allattamento e il cambio del pannolino. L'accesso è libero e l'iscrizione è gratuita: i frequentatori sono invitati a rivolgersi ai front office per iscriversi e ricevere tutte le informazioni.
L’orario corrisponde a quello della biblioteca: lunedì, ore 14-19; martedì e giovedì, ore 9-19; mercoledì e venerdì, ore 9-13. (s.spa.)