Firenze presenta le sue opportunità al World Travel Market di Londra

L'assessora Concia in missione istituzionale ha preso contatti anche con il Mercato Metropolitano per uno stand fisso dedicato alle imprese artigiane fiorentine

Missione istituzionale a Londra per l’assessora al turismo, relazioni internazionali, marketing territoriale, fiere, congressi e attrazione di investimenti Anna Paola Concia. Domenica e lunedì l’assessora ha partecipato a numerosi incontri, fra cui anche la visita al Mercato Metropolitano di Londra dove ha esplorato la possibilità di aprire uno spazio permanente dedicato a Firenze che le imprese artigiane fiorentine potranno usare per promuovere i propri prodotti. “Lavoreremo per rendere realizzabile questa possibilità – ha detto Concia – entro i primi mesi del 2018”. L’assessora Concia ha poi preso parte al WTM, il World Travel Market, la più importante fiera internazionale del settore, che è stata inaugurata ieri a Londra. Alla vetrina londinese, a cui ha preso parte anche l’assessore regionale al turismo Stefano Ciuoffo, erano presenti numerose strutture ricettive, consorzi e tour operators con un proprio spazio all'interno dello stand di Toscana Promozione Turistica. “E’ stata l’occasione per presentare Firenze e le numerose opportunità che offre partendo dal nuovo portale #destinationFlorence– ha detto l’assessora Concia – ma anche per parlare della nostra campagna #EnjoyRespectFirenze e degli sviluppi in fatto di mobilità sostenibile. Ma soprattutto ho avuto la possibilità di promuovere le nostre bellezze meno conosciute e meno frequentate, per le quali ho riscontrato un grandissimo interesse. Per Firenze essere presente ad una fiera di così alto livello, che lo scorso anno ha avuto oltre 51mila visitatori e un giro di affari di 2,5 miliardi di sterline, è stata un’occasione davvero importante”. (sp)