Erba alta e topi in un giardino privato segnalati al security point, la Polizia Municipale contatta la proprietaria che ripulisce l'area
Un giardino privato abbandonato, diventato un luogo di degrado con erba alta, rifiuti abbandonati e topi. È quanto hanno segnalato i cittadini agli agenti del security point presente: i vigili di quartiere hanno rintracciato la proprietaria che ha ripulito il terreno.
Il fatto risale a qualche giorno fa. Da tempo i residenti di zona si lamentavano tra loro dello stato di abbandono in cui era stata lasciata andare un’area privata di via Valdichiana, ma nessuno aveva fatto una segnalazione in modo da avviare la risoluzione del problema finché due abitanti, approfittando del security point presente all’interno dei Giardini della Bizzarria, hanno manifestato il loro malcontento ai vigili di quartiere raccontando di quel terreno, ormai incolto, fosse pieno di rifiuti e di topi.
Gli agenti si sono quindi subito attivati risalendo al nominativo della proprietaria (che peraltro abita dalla parte opposta della città). L’hanno contattata invitandola a provvedere il prima possibile perrisanare l’appezzamento.A distanza di qualche giorno la proprietaria è intervenuta facendo ripulire e bonificare l’intera area e tagliare l’erba. (mf)