Montagnola, la replica dell'assessore Gianassi: "Alta l'attenzione dell'Amministrazione comunale"

“L’area della Montagnola è al centro dell’attenzione dell’Amministrazione. Non solo abbiamo previsto un security point nell’ambito del progetto del vigile di quartiere, ma sono andato personalmente sul posto e incontrato insieme a rappresentanti dei Carabinieri e Polizia di Stato le famiglie, i genitori e gli insegnanti della scuola”. È quanto ha dichiarato l’assessore alla sicurezza e Polizia Municipale Federico Gianassi in consiglio comunale.
“Già il 18 ottobre ho effettuato un sopralluogo al security point della Montagnola con il presidente del Quartiere Mirko Dormentoni, i vigili di quartiere e rappresentanti di Carabinieri e Polizia di Stato. Il security point è in programma una volta la settimana alla Montagnola. Si tratta della frequenza più intensa proprio perché si tratta di una zona sensibile e le problematiche sono note”. In quell’occasione l’assessore ha garantito ai cittadini l’attenzione dell’Amministrazione e da parte loro Carabinieri e Polizia di Stato hanno assicurato il loro impegno per quanto di loro competenza, in particolar modo lo spaccio e la presenza di tossicodipendenti. L’assessore ha poi concluso ricordando che, su richiesta dell’Amministrazione, Alia sta effettuando la pulizia tutte le mattine e sottolineato che sarà nuovamente in zona nei prossimi giorni per un ulteriore sopralluogo. L’obiettivo è verificare se sono opportuni interventi tecnici sull'area verde per rendere la zona più trasparente. (mf)