Torna a Firenze il grande pattinaggio artistico con gli International Skate Awards
Torna l’appuntamento con i fuoriclasse del pattinaggio artistico mondiale. Il 13 e 14 gennaio appuntamento per l’ottava volta al Mandela Forum con gli International Skate Awards, uno degli eventi sportivi più partecipati. La manifestazione di sport e spettacolo nell’ultima edizione ha battuto tutti i record di presenze con oltre 12mila spettatori nei due giorni. L’appuntamento è stato presentato oggi in Palazzo Vecchio alla presenza dell’assessore allo Sport Andrea Vannucci.
“Un evento che sta dando tanto allo sport nella nostra città – ha detto l’assessore Vannucci – L’obiettivo è quello di ripetere il record di partecipazione dello scorso anno coinvolgendo un pubblico sempre più ampio. Sono sicuro che i fiorentini non ci deluderanno”.
Nella serata di sabato 13 gennaio (inizio ore 21) sono previste le performance degli atleti Top Champions, mentre la giornata di domenica 14 (a partire dalle 16) sarà invece dedicata al tradizionale musical con i pattini: il titolo dello show 2018 è ‘Soffio di cotone’ e prende spunto da vicende realmente accadute nel periodo della guerra di secessione americana. Sono previsti momenti di ‘contaminazione’ con discipline diverse come la danza aerea, la ginnastica artistica, la danza sportiva. Tante le società sportive del pattinaggio toscano che si sono unite per preparare quadri coreografici da inserire negli show a supporto delle performance dei campioni. Le prime prove si svolgeranno sulle piste di Oltrarno e Sieci con oltre 200 giovani atleti provenienti da tutta la provincia. Tra le iniziative collaterali torna lo stage di perfezionamento tecnico: oltre 400 talenti arriveranno a Firenze da tutto il mondo per allenarsi sulle piste fiorentine di Novoli e Oltrarno e diventare a loro volta protagonisti dello spettacolo. Le prevendite sono già iniziate: è possibile acquistare i biglietti nei punti vendita del circuito Boxoffice Toscana oppure on line su Boxol.it o Ticketone.it. Per informazioni: www.skate-power.it. (sc)