Taglio di albero ai Nidiaci: "Nessuna autorizzazione da parte della Direzione Ambiente del Comune di Firenze?"

"Abbiamo già richiesto un urgente accesso agli atti. E' un fatto grave"

“Stamani ai Nidiaci, nella proprietà di Salvatore Liggiero, si sono presentati degli improbabili operari, per il taglio di un albero. E' vero che alla Direzione Ambiente non risulta nessuna autorizzazione?”. Così Tommaso Grassi, capogruppo di Firenze riparte a sinistra, tuona in Consiglio comunale. E attacca: “E' un fatto grave. Vogliamo sapere se la situazione riscontrata rispecchia la verità. Per questo ho subito richiesto un accesso agli atti urgente”.

“Abbiamo sempre monitorato la situazione dei Nidiaci – conclude Grassi – e continueremo a farlo. Non lasceremo soli tutti i cittadini e i comitati che da sempre difendono un bene così prezioso per l'intera città”. (fdr)