Ataf, Torselli (FDI): "Vergognoso aumentare il costo del biglietto fino a quando il trasporto pubblico su gomma non sarà tornato a livelli di decenza minimi"

"Grande soddisfazione per gli investimenti annunciati per evitare il taglio di 1.500.000 di Km ed il mantenimento dei livelli occupazionali"

“Esprimiamo grande soddisfazione nell’apprendere che il Comune di Firenze investirà, a partire già dal prossimo anno, i soldi necessari ad evitare il taglio di 1.500.000 Km di trasporto pubblico locale su gomma ed il conseguente mantenimento dei livelli occupazionali in ATAF. Purtroppo non possiamo dire altrettanto dell’aumento del biglietto, che passerà nel 2018 dagli attuali 1,20 Euro ad 1,50 Euro”. Queste le dichiarazioni del capogruppo di Fratelli d’Italia in consiglio comunale, Francesco Torselli.

“La polemica sul costo del biglietto - spiega Torselli - non riguarda tanto i 30 centesimi in più (peraltro non previsti per gli abbonamenti, ovvero per i fruitori quotidiani del servizio), quanto la qualità del servizio che, ad oggi e non per colpa di ATAF, è a dir poco vergognosa. Prima di chiedere ai fiorentini di pagare un biglietto più caro, si pensi a ripristinare un trasporto pubblico su gomma degno della nostra città, che non lasci più sotto il sole o sotto la pioggia i cittadini, per decine e decine di minuti”.

“Sulla Tramvia - conclude Torselli - continuiamo a non capire i toni trionfalistici del sindaco: cosa c’è da esultare nell’aver impiegato 11 anni e 700 Milioni di Euro per realizzare un’opera infrastrutturale che, una volta completata, collegherà al massimo la metà del territorio comunale fiorentino?”. (fdr)