Taglio alberi ai Nidiaci, Amato (AL): "Presenterò un nuovo question time per il prossimo Consiglio Comunale"

"Oltre al danno la beffa per un area che è stata sottratta agli abitanti di San Frediano"

“Presenterò un questionario time per il prossimo Consiglio Comunale per fare chiarezza sul taglio degli alberi ai Nidiaci”. Lo annuncia la consigliera di Alternativa Libera, Miriam Amato, che aggiunge: “stamattina mi hanno segnalato che si stava tagliando un albero all'interno dell'area di proprietà privata ai Nidiaci: sembra che l'immobiliarista stia mettendo in vendita 25 o 30 posti auto in quello che un tempo era il giardino della ludoteca del quartiere, per cui gli alberi verrebbero percepiti come ostacolo”.
“Gli operai – spiega la consigliera – che eseguivano il taglio hanno riferito agli abitanti di San Frediano, che avrebbero dovuto tagliare anche altri alberi, affermando di avere i permessi necessari. Gli abitanti si sono mobilitati immediatamente e hanno chiamato la polizia municipale – continua Amato – e al suo arrivo, mi è stato riferito, gli operai si sono resi irreperibili”.
“Dalla segnalazioni avuta – fa sapere ancora la consigliera – emerge che i vigili hanno compiuto vari rilievi, notando anche come il taglio fosse stato effettuato in maniera molto poco professionale e ricevendo dalla Direzione Ambiente una comunicazione che evidenzia come, da una prima verifica, non risultano rilasciate dalla stessa alcuna autorizzazione al taglio per il sito indicato e per gli anni 2016-2017”. (s.spa.)