Operazione antiabusivismo della Polizia municipale, sequestrati capi di abbigliamento contraffatti per 4mila euro
Sequestrati cinquanta capi di abbigliamento contraffatti per un valore complessivo di 4mila euro: è il bilancio dell’operazione anti abusivismo condotta questa mattina dagli agenti del reparto antidegrado della Polizia municipale, che sono intervenuti nei pressi del mercato di via del Fante a Campo di Marte.
Prosegue senza sosta sia in centro che in periferia l’azione di contrasto al commercio abusivo da parte della Polizia municipale e con il sequestro di questa mattina salgono a 3.568 i sequestri e a 141.897 i pezzi confiscati perché venduti abusivamente.
“Un grazie agli agenti della Polizia municipale per il grande e costante impegno che mettono nella lotta contro l’abusivismo commerciale sia in centro che fuori - ha detto l’assessore alla Polizia municipale Federico Gianassi -. Si tratta di un intervento importante che ci è stato segnalato dai cittadini e che ha portato al sequestrato di numerosi articoli contraffatti, che così sono stati tolti dal mercato illegale. Il nostro impegno contro l’abusivismo commerciale è forte - ha continuato l’assessore - e continua con grande determinazione giorno dopo giorno. Ben vengano le segnalazioni dei cittadini, la cuicollaborazione per noi è molto importante per affrontare le varie sfide che ci siano posti”.
A Campo di Marte questa mattina gli agenti del reparto antidegrado sono intervenuti sulla base delle segnalazioni raccolte dal vigile di quartiere, o Polizia di comunità, e al Security point. Gli agenti sono intervenuti nei pressi del mercato di via del Fante dove alcuni abusivi vendevano articoli di abbigliamento con il marchio contraffatto. I venditori abusivi, alla vista degli agenti, si sono dati alla fuga abbandonando sul posto la merce in vendita. (fp)