Sopralluogo Tav, Arianna Xekalos (M5S): "Ancora nessuno studio di fattibilità ma intanto i lavori proseguono all'insaputa dei cittadini"
Queste le dichiarazioni della consigliera M5S Arianna Xekalos
"Finalmente abbiamo fatto il sopralluogo alla Foster. Peccato che molte domande non abbiano trovato risposta. Non hanno saputo dirci le tempistiche relative alla salita/discesa dei passeggeri. Possibile che un progetto così importante non contenga queste informazioni? Non sono state previste o semplicemente non le ricordavano? O forse dovremmo pensare che i dati sono peggiori degli attuali e quindi è meglio non dirli?
Lo studio di fattibilità del nuovo progetto, che a marzo era quasi pronto, è ancora in fase di realizzazione. Ci sono problemi? A quanto pare non ci è dato saperlo, ci deve bastare che i lavori stanno proseguendo, ma quelli basati sul precedente progetto. L’importante sembra sia solo scavare poi per cosa non importa; e mentre di tutto questo i cittadini sono ignari, la Commissione è stata secretata, così da renderli ancora meno consapevoli.
Di una cosa però siamo certi, anche se i progetti fossero approvati definitivamente, per tre anni e mezzo Firenze sarebbe ancora un cantiere aperto, perché niente potrebbe essere realizzato prima.
Ha ancora senso andare in questa direzione? Noi crediamo di no". (fdr)