Ataf, Arianna Xekalos (M5S): "Il traffico su gomma non perderà nessun chilometro, ma non era anche per questo che veniva realizzata la Tramvia?"

"Totale confusione nel PD per tutelare i posti di lavoro a rischio a causa delle sue stesse decisioni"

“Mentre si spendono soldi per realizzare le linee 2 e 3 della Tramvia, ormai giunte quasi a termine e si iniziano a progettare eventuali ulteriori linee ed estensioni, la Giunta Comunale Fiorentina fa dietrofront – spiega la consigliera del Movimento 5 Stelle Arianna Xekalos – e decide che i chilometri del trasporto pubblico su gomma, ovvero Ataf, non saranno ridotti come invece era stato deciso inizialmente proprio in virtù delle due linee tramviarie oggi in costruzione.
Questa è l’ennesima dimostrazione dell’incapacità di governare del Partito Democratico che prima ha voluto costruire la tramvia per ridurre l’inquinamento e rendere più rinnovabile il trasporto pubblico, mentre oggi è costretta a fronteggiare il problema dei possibili esuberi derivanti dalla sua stessa decisione di realizzare la tramvia. Come sempre decide senza tener conto delle conseguenze che sorgeranno.
E arrivati ad oggi – conclude Arianna Xekalos – come pensa di poter risolvere il problema dei posti di lavoro? Non diminuendo i chilometri su gomma, cioè uno degli obbiettivi che si era prefissato quando ha deciso di realizzare la tramvia”. (s.spa.)