Festa dell'Unità, Amato (AL): "Il sindaco chiarisca se sono stati effettuati controlli e rilevate violazioni con sanzioni"

Presentata un'interrogazione urgente: "Sono stati effettuati controlli della Polizia Municipale e con quali risultati?"

“La Polizia Municipale ha effettuato controlli e con quali risultati?”. E' questa la prima domanda che Miriam Amato, consigliera di Alternativa Libera, rivolge al Sindaco con una interrogazione urgente. Nonostante la festa dell’Unità sia conclusa da settimane, al centro della discussione rimane infatti l’iter autorizzativo: “La Procura della Repubblica – ricorda la consigliera – ha aperto un fascicolo sull’allestimento della Festa dell’Unità, in particolare riguardo all’installazione, al posizionamento e all’altezza della ruota panoramica nel parco delle Cascine, ma gli accertamenti potrebbero estendersi anche sullo svolgimento della Festa. Il nullaosta della Soprintendenza, necessario per l’utilizzo del parco monumentale, è arrivato infatti arrivato solo a manifestazione iniziata e dopo l’intervento dei cittadini”.
Con l’interrogazione urgente, Amato chiede al sindaco Nardella se “alla Festa dell'Unità siano stati effettuati dei sopralluoghi e dei controlli da parte della Polizia Municipale”, ma anche “se siano state rilevate eventuali violazioni e di quale tipo da parte degli organizzatori”. Infine: “se siano state previste eventuali sanzioni e di quale entità nei confronti degli organizzatori”. “E’ inaccettabile la reticenza mostrata fino ad oggi dall’amministrazione comunale, a fornire informazioni sull’iter autorizzativo della kermesse del partito di maggioranza del nostro Comune” conclude Amato. (s.spa.)