Il comandante della polizia municipale e l'assessore Gianassi nella Commissione congiunta bilancio e affari generali e ambiente
In occasione della celebrazione del 163° anno del corpo di polizia municipale della Città di Firenze
il comandante Alessandro Casale e l'assessore Federico Gianassi (delega ordine pubblico e sicurezza) hanno partecipato alla Commissione congiunta bilancio e affari generali – ambiente.
I Presidenti Milani e Ricci hanno ringraziato il comandante per la disponibilità, a quello che è stato definito un primo confronto con le Commissioni consiliari dopo appena tre mesi dall'incarico di comandante della Municipale.
“In audizione – sottolineano i presidenti Milani e Ricci – il comandante ha risposto alle domande dei consiglieri ed ha presentato le sue linee di programma a partire dall'istituzione del vigile di prossimità.
Il comandante ha più volte sottolineato come il capitale umano sia importante e determinante per il compimento dei servizi affidati alla Polizia Municipale e che sarà sua cura far sentire ciascun agente parte integrante ed indispensabile di un progetto comune; la tutela dei cittadini e la garanzia dei loro diritti.
Altro punto fondamentale – proseguono Milani e Ricci – sarà una progressiva automazione dei processi anche attraverso l'uso di mezzi informatici adeguati ed innovativi.
Lasciando la commissione il comandante ha ribadito la disponibilità per successivi incontri.
Le Commissioni 1 e 6 hanno infine espresso al Comandante i più vivi auguri per un buon lavoro a servizio della città di Firenze”. (s.spa.)