Bieber (PD): "Grazie all'Onda verde tante aree verdi della città saranno riqualificate. Particolare attenzione alle aree giochi"

"Una serie di interventi che miglioreranno tante aree verdi della città, ma non solo, anche riqualificazione urbanistica per molti altri luoghi importanti dei cinque quartieri: questo è l'Onda Verde. Oggi dall'assessore Alessia Bettini abbiamo appreso altri dettagli di questo importante progetto dell'amministrazione". Così il consigliere PD Leonardo Bieber, presidente della Commissione Urbanistica, commenta la risposta al suo question time sulla tipologia di interventi previsti all'interno del progetto Onda Verde; quasi 3 milioni di euro stanziati per piantare nei prossimi mesi oltre 3.000 alberi e risistemare molti giardini e parchi cittadini, con un'attenzione particolare alle aree giochi dedicate ai più piccoli. Questa la lista dei luoghi oggetto degli interventi: piazza della Costituzione, Parco di Ugnano, giardini di via Novelli, Parco di Villa Strozzi, piazza Santo Spirito, Parco delle Cascine, Parco di viale Tanini, il giardino Stibbert, il Sentiero degli Scalpellini, il giardino di Campo di Marte, il giardino delle Officine Galileo, il Parco di Villa Vogel.
"Tutti lavori che non riguarderanno solo la risistemazione del verde, ma la riqualificazione urbanistica complessiva dei luoghi, dall'illuminazione alle panchine ai camminamenti – aggiunge il consigliere dem –. Grazie a questi investimenti, che nascono anche dalla aumentata sensibilità alle necessità di cura del verde a seguito di eventi climatici estremi purtroppo sempre più frequenti, queste aree della città beneficeranno dunque di importanti interventi. Ma non solo: presto gli oneri di compensazione derivanti da alcune riqualificazioni urbanistiche di immobili, consentiranno nuove risistemazioni del tessuto urbano". (fdr)