Nuovo asfalto in via Aretina, via San Martino a Brozzi e via San Piero a Quaracchi, la posa di infrastruttura della telefonia in via delle Panche e via Reginaldo Giuliani
Nuovo asfalto in via Aretina, via Pisana, via San Martino a Brozzi e via San Piero a Quaracchi; la posa di infrastruttura della telefonia in via delle Panche, via Reginaldo Giuliani, via Doni, via La Marmora e viale Volta. Ma anche lavori alla rete di distribuzione del gas in via Vecchia di Pozzolatico e via del Portico. Sono solo alcuni degli interventi che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine con l'istituzion di provvedimenti di circolazione.
Per quanto riguarda le asfaltature da lunedì 9 ottobre è in programma l'intervento in via San Martino a Brozzi, via dei Vespucci e via Stazione delle Cascine. Fino al 14 ottobre previsti divieti di transito a tratti. Rimanendo in zona giovedì 12 ottobre nell'ambito dei lavori di rifacimento di via San Piero a Quaracchi sarà chiuso il tratto dal sottopasso ferroviario al Ponte del Pecora (deroga per mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Il provvedimento andrà avanti fino al 18 ottobre.
La prossima settimana saranno effettuate anche alcune asfaltature a seguito di interventi sui sottoservizi. Lunedì 9 ottobre inizierà l'intervento in via Aretina con restringimenti di carreggiata a tratti. Termine previsto 16 ottobre. Sempre da lunedì è in programma l'asfaltatura in via Fabbroni: fino al 11 ottobre previsti un restringimento di carreggiata e un senso unico alternato con movieri . E in via Pisana con restringimenti di carreggiata fino al 18 ottobre nel tratto tra i numeri civici 171 e 201.
Ecco gli altri interventi.
Viale Fratelli Rosselli: per un trasloco domani domenica 8 ottobre scatterà un restringimento di carreggiata all'altezza dei numeri civici 29-33 in orario 7-16.30.
Via del Giglio: per effettuare il sollevamento di materiali lunedì 9 ottobre sarà chiuso il tratto da via Alloro a via del Melarancio (orario mezzanotte-6) con deroga per mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili.
Via delle Cascine:per la posa di una infrastruttura all'altezza dei numeri civici 9-11 lunedì 9 e martedì 10 ottobre sarà in vigore un restringimento di carreggiata.
Via Ser Ventura Monachi: il trtto da via della Fornace a piazza Ferrucci sarà chiusa da lunedì 9 a giovedì 12 ottobre per effettuare il carico/scarico di materiali. Il provvedimento sarà in vigore dalle 7.30 alle 19.30 con deroga per i mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili.
Piazza del Tiratoio: inizieranno lunedì 9 ottobre i lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete idrica. Previsto un restringimento di carreggiata fino al 13 ottobre.
Via La Marmora: da lunedì 9 ottobre per la posa di una infrastruttura della telefonia all'altezza dei numeri civici 24-26. Fino al 13 ottobre saranno in vigore un restringimento di carreggiata e un senso unico alternato con movieri.
Via Sestese: per la potatura di una siepe da lunedì 9 a venerdì 13 ottobre sarà in vigore un restringimento di carreggiata con revoca della corsia preferenziale nel tratto da via della Cappella al confine comunale (orario 9.30-17).
Via Doni-via Maragliano: inizieranno lunedì 9 ottobre i lavori di posa di una infrastruttura della telefonia con restringimenti di carreggiata in via Doni nel tratto compreso tra i numeri civici 39-44 e in via Maragliano all'angolo con via Doni. L'intervento si concluderà il 18 ottobre.
Via Guelfa: per un allaccio alla rete fognaria da lunedì 9 ottobre la strada sarà chiusa nel tratto via Nazionale-via Montanelli (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
Via del Proconsolo: per un allaccio alla rete idrica all'altezza del numero civico 9 sarà istituito un restringimento di carreggiata. Termine previsto 18 ottobre.
Via Faenza: per la posa di una infrastruttura della telefonia il tratto via Nazionale-via Cennini sarà chiuso a partire da lunedì 9 ottobre (deroga per i mezzi di soccorso e i veicoli diretti ai passi carrabili). Il provvedimento sarà in vigore fino al 21 ottobre.
Via di San Vito: per lavori edili da lunedì 9 ottobre il tratto via di Monteoliveto e viuzzo di San Vito sarà chiuso. Termine previsto 21 ottobre.
Via Sant’Antonino: inizieranno lunedì 9 ottobre i lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete fognaria. Fino al 27 ottobre il tratto da piazza dell'Unità Italiana a via dell'Amorino sarà chiuso (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Previsto anche un senso unico in via dell'Amorino verso via Sant'Antonino.
Via Ghibellina-via delle Seggiole: per lavori di realizzazione di una isola ecologica interrata da lunedì 9 ottobre in via Ghibellina sarà istituito un divieto di transito, da via dei Giraldi a via delle Seggiole, e in via delle Seggiole, da via Ghibellina a via Pandolfini. L'intervento si concluderà il 25 novembre.
Via delle Panche-via dello Steccuto-via Reginaldo Giuliani-via Santo Stefano in Pane-via Corsi: inizierà lunedì 9 ottobre la posa di una infrastruttura della telefonia con restringimenti a tratti. Termine previsto 25 novembre.
Via dei Macci: per lavori edili all'altezza del numero civico 75 da lunedì 9 ottobre sarà chiuso il tratto da via Pietrapiana a via Andrea del Verrocchio (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Il provvedimento sarà in vigore fino al 27 dicembre.
Via del Tiratoio-piazza Cestello-lungarno Soderini: ancora lavori edili a partire da lunedì 9 ottobre con restringimenti di carreggiata fino a fine dicembre.
Via dei Geppi: per lavori edili da martedì 10 ottobre nel tratto lungarno Guicciardini a via di Santo Spirito scatterà un divieto di transito (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili) che rimarrà in vigore fino al 30 ottobre. A seguire fino al 22 gennaio la chiusura sarà in vigore sono nei giorni di lunedì e venerdì dalle 10 alle 12.
Via Vecchia di Pozzolatico: per lavori di estensione della rete di distribuzione del gas da martedì 10 ottobre sarà chiusa l'intersezione con via del Lastrico a via della Luigiana a fasi alterne. Termine previsto 8 novembre.
Via del Portico: ancora lavori alla rete del gas in questo caso per la sostituzione delle vecchie tubazioni. Da martedì 10 ottobre il tratto via Curva-via del Podestà sarà chiuso per fasi alterne e successive (deroga per i mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). L'intervento si concluderà il 19 novembre.
Borgo Pinti: per lavori edili con piattaforma aerea da mercoledì 11 ottobre il tratto da via di Mezzo a via Sant'Egidio sarà chiuso (eccetto mezzi di soccorso e frontisti). Il divieto sarà in vigore fino al 15 novembre.
Via di Villa Demidoff: per lavori edili con piattaforma aerea mercoledì 11 ottobre sarà istituito un senso unico alternato tra il numero civico 32 e via Pasquini (orario 8-20).
Via dei Sabatelli: inizieranno mercoledì 11 ottobre i lavori per la posa di una infrastruttura della telefonia. Fino al 13 ottobre il tratto fra via Altamura a via Passaglia sarà chiuso (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
Via di Soffiano-via Daddi: anche in questo caso si tratta della posa di infrastruttura della telefonia. Da mercoledì 11 a venerdì 13 ottobre in via di Soffiano sarà istituito un restringimento di carreggiata mentre la direttrice via Daddi-via Gerini sarà chiusa.
Via San Gervasio: per lavori edili mercoledì 11 ottobre sarà istituito un restringimento di carreggiata all'altezza di via Medici. Il provvedimento sarà in vigore fino al 20 ottobre.
Via Cavalcanti-via della Piazzuola-via del Lasca-viale Volta: per la posa di una infrastruttura della telefonia da mercoledì 11 ottobre al 4 novembre sono previsti restringimenti di carreggiata.
Via Faentina: per lavori edili il tratto dal numero civico 28a a via Bolognese sarà chiuso (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili) giovedì 12 ottobre in orario 8.30-17.30.
Piazza d’Azeglio: per interventi sulle alberature con scala aerea da giovedì 12 ottobre previsti restringimenti di carreggiata e chiusura del marciapiede con percordo pedonale alternativo. L'interventi sarà effettuato in orario 7-17 fino al 16 ottobre.
Via Chiantigiana: per un nuovo allaccio alla rete idrica da venerdì 13 ottobre il tratto via Campigliano-via Ferrero sarà chiusa con revoca del sensounico in quest'ultima strada. Termine previsto 17 ottobre.
Via delle Panche: sabato 14 ottobre è in programma la ripulitura di una grondaia con divieto di transito nel tratto via Carlo del Greco-via de
Via Caccini: per lavori edili sabato 14 ottobre sono previsti un restringimento di carreggiata e un senso unico alternato con movieri tra i numeri civici 7/a e 13/A (orario 7-19).
Via dei Medici: per una ristrutturazione da sabato 14 ottobre il tratto via degli Speziali-via Tosinghi sarà chiuso. Termine previsto 11 aprile.
Piazza della Stazione: per effettuare il monitoraggio della facciata di un edificio è prevista la chiusura in orario notturno della corsia lato McDonalds. Il provvedimento sarà in vigore da lunedì
Per quanto riguarda i provvedimenti per eventi e manifestazioni domani sono in programma due gare podistiche con divieti di transito al passaggio in zona San Domenico-Camerata (dalle 9 alle 11.30) e in zona via Baccio da Montelupo-San Bartolo a Cintoia-via Piombino (dalle 9 alle 11). Per “Europa in festa” domani saranno chiusi i controviali di viale Europa (dalle 7 alle 20 con divieti di sosta). Chiusura anche in piazza dell'Isolotto per Svuota cantina (dalle 9 alle 18).
(mf)