Per un giorno la sede del Quartiere 5 ospita le associazioni di volontariato
Domani sabato 7 ottobre, dalle ore 10.30 alle 17.00, presso la sede del Quartiere 5 a Villa Pallini in via Baracca 150/5, ci sarà la manifestazione “Le associazioni si presentano - I volontari fanno la differenza”, organizzata dal Consiglio di Quartiere con le associazioni di volontariato che afferiscono alla Rete di Solidarietà e al Patto Formativo Locale.
E' una prima, importante, occasione per continuare il lavoro di rete che stiamo svolgendo sul nostro territorio e per far conoscere a tutti i cittadini le tante associazioni che saranno presenti con progetti, persone e storie da raccontare e condividere. Un particolare spazio sarà dedicato all'animazione per bambini e ragazzi, alle associazioni a carattere socio sanitario e al marciapiede didattico.
Nel pomeriggio sarà presente l'assessore al Welfare Sara Funaro.
Il presidente Q5 Cristiano Balli, il presidente della commissione Welfare Q5, Fabrizio Tucci e la presidente della commissione Servizi educativi e Sport, Simona Ferrari, invitano tutti cittadini a partecipare per conoscere l'importante realtà dell'associazionismo presente nel nostro territorio che risulta essere risorsa fondamentale per la qualità della vita del nostro Quartiere, perché i volontari fanno davvero la differenza. (s.spa.)