Missione dell'assessora Concia alla fiera Expo Real di Monaco

"Presentiamo gli immobili che potrebbero essere attrattori di investitori istituzionali e privati. Vogliamo far crescere Firenze"

Missione istituzionale ad Expo Real a Monaco di Baviera per l’assessora all’attrazione di investimenti, marketing territoriale, cooperazione e relazioni internazionali, fiere, congressi e turismo Anna Paola Concia, che per due giorni partecipa ad una delle fiere più importanti al mondo del settore immobiliare e investimenti. “Stiamo presentando in Germania gli immobili fiorentini che potrebbero essere attrattori di investitori istituzionali e privati” ha spiegato l’assessora Concia, che aggiunge: “Non solo le proprietà pubbliche, ma anche quelle private. Uno strumento per far crescere Firenze,riqualificare i contenitori dismessi, valorizzare gli ambienti esistentigrazie all’azione dell’amministrazione comunale che agisce come facilitatore per la città”.
Expo Real, il salone internazionale per immobili ed investimenti, offre infatti una piattaforma di contatti di business per tutti gli operatori che intendono incontrare un network internazionale di investitori e sviluppatori, ed è oggi la maggiore convention europea dedicata alle operazioni immobiliari d’Europa.Il Comune, con il proprio portfolio "Invest in Florence" e grazie al protocollo con la Regione per "Invest in Tuscany", promozione per gli investimenti in Toscana,presenta al padiglione Italia gli immobili fiorentini che potrebbero attrarre investitori. Non solo le proprietà pubbliche, ma anche quelle private che, dopo aver risposto nel tempo a due avvisi pubblici (un terzo è prossimo), per la trasformazione di immobili o terreni nel Piano strutturale, sono diventati parte integrante del progetto “Investire a Firenze”, un progetto che nasce 4 anni fa come una scommessa ed è ora un importante strumento di promozione territoriale internazionale con immobili nel tempo contrattualizzati o con approvazioni in corso.