Lavori Tav in ritardo, Amato (AL): "Basta con i teatrini, necessario azzerare tutto"
“Basta con i teatrini della politica. Tav e stazione Foster sono progetti sbagliati, nati male e proseguiti in maniera ancora peggiore. Per questo è necessario azzerare tutto”. Così Miriam Amato, consigliera di Alternativa Libera, interviene in merito ai lavori dell’alta velocità ferroviaria, dopo che alcuni organi di stampa hanno annunciato nuovi rinvii, per problemi burocratici relativi all’area che dovrebbe ospitare le terre di scavo, di proprietà di Enel.
“Da parte del Comune così come degli altri enti competenti regna un silenzio tombale. Ma intanto l’opera della Foster e del tunnel tav rimangono bloccate. Problemi burocratici o evidenti questioni politiche?” si domanda la consigliera comunale.
“Eppure – ricorda Amato – abbiamo passato mesi a fare i conti con dichiarazioni di ripensamento del sindaco Nardella proprio su queste due opere che sono poi state confermate: da una parte la scelta del tunnel, dall’altra la trasformazione del progetto originario della Foster. Come avevamo chiesto allora – conclude Amato – torniamo a ribadire la necessità di azzerare questi due progetti scellerati che hanno già lacerato la città”. (s.spa.)