Arianna Xekalos (M5S): "Bentornati ai Vigili di Quartiere, che da oggi sono operativi sul territorio fiorentino"
“È un’importante novità che ci trova d’accordo. Il 5 giugno infatti in Consiglio Comunale abbiamo discusso e votato una nostra mozione, bocciata dal Partito Democratico, con cui chiedevamo proprio il ritorno dei vigili di quartiere. Non abbiamo mai capito il senso di quella bocciatura, ma ormai ha poca importanza, perché quello che conta è che l’iniziativa sia stata portata avanti e concretizzata” commenta Arianna Xekalos, Consigliera Comunale del Movimento 5 Stelle.
“Non è la prima volta che le nostre proposte prima vengono bocciate e poi attuate con idee che sembrano essere del PD, ma va bene lo stesso, come ho detto prima, l’importante è raggiungere l’obbiettivo.
La nostra mozione partiva dalla necessità di controllare maggiormente alcune zone come Via Palazzuolo, i cui stessi residenti chiedono da anni risposte.
Per noi questa può essere una risposta ai problemi di sicurezza e illegalità sempre più presenti in alcune zone della nostra città” continua Arianna Xekalos. “Condividiamo anche l’obiettivo di stabilire una vera e propria familiarità tra cittadini e vigili di quartiere. La nostra società – conclude la consigliera del Movimento 5 Stelle – è sempre più improntata sull’individualismo, invece dobbiamo tornare ad essere una comunità, da qualche parte dobbiamo iniziare”. (s.spa.)