Giustizia per Niccolò Ciatti. Approvata risoluzione, all'unanimità, dal Consiglio comunale
Il Consiglio comunale ha approvato, all'unanimità, una risoluzione, promossa dalla consigliera PD Maria Federica Giuliani e da altri consiglieri del Partito Democratico, e firmata da tutti i capigruppo che chiede giustizia per la morte del giovane Niccolò Ciatti a Lloret de Marin Spagna lo scorso 13 agosto.
La risoluzione chiede al sindaco di farsi promotore verso il Governo per un intervento forte e deciso a livello internazionale affinché i responsabili siano perseguiti con determinazione. (s.spa.)
Questo il testo della risoluzione:
Dal Consiglio comunale
E’ immenso lo sgomento ed il dolore della Città di Firenze per la morte del giovane Niccolò Ciatti a Lloret de Marin Spagna lo scorso 13 agosto.
Vista la grande solidarietà dimostrata alla famiglia Ciatti da parte del Sindaco e dei concittadini della Città Metropolitana di Firenze e delle istituzioni tutte, dal mondo dello sport a quello dello spettacolo e di ogni singola persona.
Considerato che è inaccettabile non aver chiarezza sulle responsabilità e che è inderogabile una vera riflessione sulla tragica aggressione mortale che non si limiti ad una superficiale analisi psicologica di quanto avvenuto riconducendola ad una semplice rissa.
Visto il luogo dove è avvenuta l’aggressione mortale, la dinamica di quanto accaduto ed i soggetti coinvolti non è accettabile fermarsi ad una superficiale lettura dei fatti.
Per quanto sopra esposto,
Chiediamo
Al Sindaco di farsi portavoce di questa accorata istanza che si unisce agli appelli delle tantissime persone che chiedono giustizia per Niccolò Ciatti, facendosi promotore verso il Governo per un intervento forte e deciso a livello internazionale affinché i responsabili siano perseguiti con determinazione.