Toscana aeroporti, Grassi: "Solidarietà ai lavoratori"
“Stamani ho partecipato al presidio dei lavoratori di Toscana aeroporti contro l'esternalizzazione del servizio di handling. E' un errore l'intera operazione. L'amministrazione comunale non fa niente per opporsi”. Così Tommaso Grassi, capogruppo di Firenze riparte a sinistra, commenta la risposta al suo question time dell'assessore Perra. E spiega: “Il passaggio è preoccupante. Perché se è vero che il socio privato dell'azienda fa la sua parte e aggiungerei male, non vuol dire che il socio, seppur di minoranza, nella veste del Comune di Firenze, non intervenga”.
“Oggi abbiamo appreso che non è stata data nessuna informativa ai soci. Fatto molto grave. E le parole ascoltate – continua il capogruppo - sono ancora più gravi, perché si giustifica l'intera operazione come un obbligo dovuto al superamento dell'aeroporto di Peretola della quota che introduce la liberalizzazione del settore”.
“Stiamo già preparando una mozione – conclude Grassi - insieme ai gruppi consiliari di Pisa e della Regione Toscana la convocazione straordinaria dell'assemblea dei soci. Non è possibile non intervenire sull'handling”. (fdr)