Fabrizio Ricci (Presidente commissione Ambiente, Vivibilità urbana e Mobilità): "Tenere pulite la caditoie per la sicurezza e la vivibilità dei cittadini"

Il presidente della commissione Ambiente, Vivibilità urbana e Mobilità Fabrizio Ricci ha presentato un question time in Consiglio comunale al quale ha risposto l'assessore Stefano Giorgetti.
Sono state ripulite, dati di fine luglio, 33.716 caditoie da Publiacqua. Nel mese di ottobre verrà completata l'opera di pulizia di tutte le caditoie della città. Una seconda fase di pulizia, che verrà fatta nel mese di dicembre riguarderà il 15% delle caditoie, che presentano maggiore difficoltà e che hanno bisogno di un ulteriore passaggio di pulizia. Publiacqua proseguirà l'opera di pulizia in profondità mentre la pulitura superficiale verrà fatta costantemente da Alia.
“E' un lavoro sempre più importante, dettato anche dai cambiamenti climatici e delle piogge sempre più copiose che si riversano in città. Prendiamo atto del lavoro che è stato fatto – spiega il presidente della commissione Ambiente, Vivibilità urbana e Mobilità Fabrizio Ricci – ma valuterei attentamente quel 15% di caditoie più problematiche, che dovranno essere monitorate perché se non vengono tenute costantemente pulite si mette a rischio la vivibilità e la sicurezza dei cittadini”. (s.spa.)