Da domani al 3 dicembre si riaprono i termini per presentare o aggiornare la domanda al bando erp 2016
Da domani, martedì 3 ottobre, al 3 dicembre si riaprono i termini per presentare o aggiornare la domanda al bando generale erp 2016.
La domanda potrà essere presentata dai nuclei familiari che non hanno presentato domanda nel periodo settembre - novembre2016; i nuclei familiari che hanno presentato già domanda al Bando ERP 2016 nel periodo settembre - novembre 2016 e che vogliono aggiornare la loro domanda in seguito a fatti ed eventi che non erano stati già autocertificati nella domanda precedente (es. certificazione di invalidità ottenuta nel corso del 2017.); i nuclei familiari che hanno presentato già domanda al Bando ERP 2016 ma che sono stati esclusi dalla Graduatoria Definitiva perché non risultavano avere i requisiti, che sono maturati nel frattempo.
I nuclei familiari già presenti nella graduatoria definitiva al bando erp 2016 che non hanno motivi per aggiornare la loro domanda, non dovranno partecipare all’aggiornamento 2017 dato che il loro punteggio non subirà alcuna modifica.
Il punteggio relativo alla presenza in graduatoria sarà aggiornato direttamente dal Servizio Casa, pertanto i nuclei familiari che volessero partecipare all’aggiornamento 2017 solo per chiedere l’incremento di tale punteggio non dovranno presentare domanda.
Per presentare una nuova domanda o aggiornare la domanda già presentata il richiedente dovrà essere in possesso delle credenziali di accesso ai servizi on line del Comune in quanto la modalità di presentazione della domanda al bando erp 2016-aggiornamento 2017 è on line.
I nuclei familiari potranno rivolgersi ai sindacati degli inquilini o ai CAF per essere aiutati nella compilazione della domanda. Alcuni enti e organizzazioni hanno ricevuto una specifica formazione da parte del Servizio Casa inerente le modalità di presentazione della domanda per l’accesso all’edilizia residenziale pubblica.
Il Servizio Casa della Direzione Patrimonio immobiliare rimane a disposizione dei richiedenti per informazioni e chiarimenti attraverso la seguente e-mail: sostegnocasa@comune.fi.it oppure rivolgendosi al numero telefonico 055055. (fp)