Mercato di Piazza delle Cure, Arianna Xekalos (M5S): "È ufficiale, l'area del Parterre diverrà nuova area mercatale. Lo spostamento del mercato è quindi definitivo?"

“È ufficiale, il mercato di Piazza delle Cure verrà spostato al Parterre, lo ha confermato l’Assessore Giorgetti. Due sono le ipotesi su cui stanno studiando, una delle quali prevede per il Comune una ingente spesa economica, che viene però considerata un investimento dal momento che tale area la vogliono poi mantenere come mercatale” afferma Arianna Xekalos, consigliera Comunale del M5S.
“Ormai è chiaro, la nuova area mercatale del Parterre rientrerà nel famoso Piano delle Aree Mercatali che doveva essere presentato entro luglio, ma di cui nessuno sa più niente, a partire dai Rappresentanti di Categoria, che non sono stati ancora coinvolti.
È possibile che le cose si debbano scoprire casualmente da interrogazioni o question time? Il Consiglio Comunale dev’essere rispettato.
Chiediamo che l’Assessore lunedì prossimo faccia una comunicazione in merito e che ci mostri il Piano delle aree mercatali, ad oggi invisibile.
Dopo tre mesi – conclude Arianna Xekalos del Movimento 5 Stelle – pensiamo sia arrivato il momento, ampiamente scaduto, di informare”. (s.spa.)