Forza Italia: "Caos traffico alla stazione di Santa Maria Novella figlio delle scelte sbagliate di questa amministrazione"

Cellai: "Il sindaco trovi dei correttivi invece di mandare ai fiorentini i suoi inutili alert"

"Un altro giorno di caos per il traffico alla stazione di Santa Maria Novella. Ci raccontano che la Ztl per le domeniche e i festivi dovrebbe risolvere tutto, peccato che oggi sia un venerdì qualunque". Questo il commento del capogruppo di Forza Italia Jacopo Cellai.
"Il nodo di traffico che si è stretto attorno alla stazione non è un caso: è il risultato di una serie di scelte sbagliate, che denunciamo da tempo. Abbiamo sempre sostenuto che andavano lasciati più punti di accesso, invece si è scelto di cantierizzare sia via Valfonda che la rotatoria in piazza della stazione; possibile che non si potesse fare diversamente? E che dire della porta telematica di via Santa Lucia, attualmente spenta e quindi inutile? Un'altra scelta sbagliata che avevamo segnalato all'amministrazione" sostiene il capogruppo azzurro.
"Certo, la decisione scellerata di realizzare contemporaneamente le due linee di tram è la causa principale dei problemi di circolazione in città, ma se a questo si somma l'impreparazione con cui si procede ad aprire i cantieri e a regolare i flussi del traffico, il risultato è il disastro che tutti i fiorentini stanno vivendo, sia che si muovano in auto, sia che cerchino inutilmente un taxi (incastrato nel traffico), sia che si trovino a bordo di bus in perenne ritardo. Il sindaco Nardella risparmi la voce: non servono nuovi alert, ma seri correttivi per riportare la situazione a una parvenza di normalità" conclude Cellai. (fdr) 

SMN285.26 KBcm_obj_32328.jpg126.41 KB