Al via la stagione della Fiorentina Basket, oggi la presentazione in Palazzo Vecchio

Parte domenica 1° ottobre la stagione della Fiorentina Basket impegnata nel girone A del campionato di serie B. La squadra, nata nel 2015 e arrivata lo scorso anno alle semifinali Play Off, è stata presentata oggi in Palazzo Vecchio alla presenza, tra gli altri, dell’assessore allo Sport Andrea Vannucci, del presidente del Quartiere 2 Michele Pierguidi, della presidente della commissione Sport Maria Federica Giuliani, del presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani, della presidente del Consiglio comunale Caterina Biti, del presidente della Fiorentina Basket Massimo Piacenti e del general manager Antonio Fagotti. Presenti anche i presidenti Alfredo Esposito (Quartiere 3), Mirko Dormentoni (Quartiere 4) e Cristiano Balli (Quartiere 5).
“C’è tanta voglia di basket in città – ha detto Vannucci – Basket di vertice come quello della Final Eight che abbiamo portato a Firenze, ma anche basket di alto livello nel quotidiano. La Fiorentina Basket risponde a questa esigenza con un grande progetto. Un percorso partito due anni fa, che ha portato lo scorso anno alle semifinali Play Off e che si appresta ora a vivere una stagione importante. I presupposti ci sono tutti e l’auspicio è quello di una stagione con tante persone a tifare per questa squadra”.
“Porteremo i giocatori della Fiorentina Basket nei quartieri per incontrare i ragazzi che giocano nelle società giovanili della città – ha detto il presidente Pierguidi – Un modo per far appassionare a questo splendido sport sempre più fiorentini”.
Alla guida della squadra per il secondo anno c'è coach Andrea Niccolai, un nome importante del basket italiano, che ha sposato il progetto e, in accordo con la società, profondamente rinnovato il roster puntando sui giovani, oltre che sull'esperienza di alcuni giocatori. Il primo impegno sarà a Firenze domenica 1 ottobre alle 18 nella gara di apertura contro Cecina. (sc)