Silvia Noferi, Arianna Xekalos, Gabrio Evi e Cosimo Giorgetti (Movimento 5 Stelle): "Consiglio Quartiere 1 per votare l'approvazione del Bilancio Consolidato: su dodici consiglieri del PD, quattro sono assenti e il Presidente Maurizio Sguanci è costretto a chiedere una proroga per un nuovo consiglio"
“Ieri sera il Presidente del Quartiere 1, Maurizio Sguanci, non si è accorto che dei suoi consiglieri, otto per la precisione, ne mancavano quattro.
Ha quindi aperto la seduta del Consiglio normalmente. Consiglio di quartiere convocato per approvare il bilancio consolidato.
Per scelta noi, come tutta la minoranza, abbiamo deciso di non entrare in aula e dopo varie arrabbiature la seduta è saltata.
Il Presidente è stato quindi costretto a chiedere una proroga al Sindaco per fare un nuovo Consiglio” affermano i Consiglieri del M5S del Quartiere 1, Gabrio Evi e Cosimo Giorgetti.
“Non è la prima volta che al Quartiere Uno manca il numero legale per assenza della maggioranza. A cosa dobbiamo questa sofferenza? È un chiaro segno che nel PD qualcosa non va, anche a Firenze” commentano Silvia Noferi e Arianna Xekalos consigliere del M5S del Comune di Firenze. (s.spa.)