Realizzazione di un centro di permanenza per il rimpatrio in Toscana, approvata in VII commissione mozione di Forza Italia

Cellai: "Ora si esprima il Consiglio comunale, la Regione dovrà tenere conto della volontà politica del capoluogo"

Approvata questa mattina in VII Commissione, coi voti del Partito Democratico (e quelli contrari di M5S e Sinistra Italiana), una mozione a firma Jacopo Cellai per chiedere la realizzazione di un centro di permanenza per il rimpatrio in Toscana.
La mozione invita il sindaco "a sostenere l'esigenza della nascita di un centro di permanenza per il rimpatrio in Toscana ai sensi della legge 13 Aprile 2017, n.46, in tutte le sedi politiche e istituzionali", "ritenuto necessario attuare le disposizioni di legge che mirano a contrastare l'immigrazione illegale", anche alla luce delle dichiarazioni del sindaco Dario Nardella riguardo alla volontà da parte del Comune di Firenze di realizzare il centro.
"Siamo soddisfatti di questo passaggio, molto importante nell'ottica di dotare anche la nostra regione di una struttura necessaria a contrastare il fenomeno dell'immigrazione illegale in Italia – commenta il capogruppo azzurro –. Ora tocca al Consiglio comunale".
"Noi abbiamo fatto la nostra parte – conclude Cellai –, il centrosinistra al governo della città e della Regione adesso deve trovare una sintesi tra le diverse posizioni per realizzare davvero il centro in tempi rapidi, applicando la legge dello Stato". (fdr)