ZTL, Torselli (FDI): "Perché commercianti e artigiani devono pagare gli errori della pessima amministrazione del PD?"

"Curioso che tra i commercianti che difendono le scelte del sindaco vi sia chi siede nel CdA di Firenze Parcheggi..."

“I danni che la giunta Nardella ed il PD stanno causando a Firenze sono sotto gli occhi di tutti. E mentre loro continuano a far danni, a pagarne le conseguenze sono sempre gli altri, ossia i cittadini. Prendiamo ad esempio il provvedimento della Ztl domenicale: un goffo tentativo dell’amministrazione comunale di risolvere il problema del traffico congestionato nel centro città e nella zona attorno alla stazione. Ma Nardella ed ai suoi assessori non hanno pensato che questo provvedimento si trasformerà nell’ennesima, ingiusta, stangata ad artigiani e commercianti?”. A chiederselo è il capogruppo di Fratelli d’Italia in consiglio comunale, Francesco Torselli.

“Condividiamo a pieno - prosegue Torselli - le preoccupazioni esternate da alcune associazioni di categoria, che poi sono le preoccupazioni di chiunque abbia un’attività nel centro storico. Certo, dalla stampa, apprendiamo anche che qualche commerciante si sarebbe schierato a sostegno del Sindaco e del provvedimento: sarà sicuramente un caso che, chi ha parlato, di professione diriga un garage privato e sieda nel Consiglio di Amministrazione della azienda partecipata Firenze Parcheggi...”.

“Dobbiamo smetterla di ragionare esclusivamente nell’ottica degli interessi personali - conclude il capogruppo di Fratelli d’Italia - ed iniziare a pensare che il centro di Firenze è un bene di tutti, non un parcheggio privato per i residenti che al tramonto abbassa sbarre e saracinesche. Chi chiede la ZTL domenicale o, peggio, la ZTL notturna tutto l’anno, sta chiedendo, consapevolmente, la morte di tutte le attività commerciali ed artigiane del centro storico di Firenze”. (fdr)