Settimana europea dello sport, in Santa Croce la giornata conclusiva con esibizioni e prove per tutti
Una grande giornata in piazza Santa Croce per chiudere la Settimana europea dello sport a Firenze con prove ed esibizioni aperte a tutti. Sabato 30 settembre dalle 11 alle 13 appuntamento in piazza Santa Croce per fare attività fisica all’aria aperta e cimentarsi con le diverse discipline ‘in mostra’. All’iniziativa saranno presenti il ministro per lo Sport Luca Lotti e l’assessore allo Sport Andrea Vannucci. La parte centrale della piazza sarà dedicata all’atletica, con l’allestimento di una pista a quattro corsie; mentre ai lati della pista saranno collocati i ‘corner’ dei diversi sport proposti dalle società fiorentine.
“Una grande giornata di sport che collega Firenze al resto d’Europa per celebrare l’importanza del fare attività fisica e sportiva in piazza – ha detto l’assessore allo Sport Andrea Vannucci - Un altro modo per coinvolgere le realtà del territorio, le famiglie e i bambini al termine di un mese importante per lo sport in città, animato dalle feste dello sport nei quartieri. L’invito è quello a partecipare numerosi per vivere insieme una bella giornata di sport”.
Le società sportive interessate a partecipare per ‘presentare’ la propria disciplina possono inviare una email entro giovedì 28 settembre all’indirizzo: sport.manifestazioni@comune.fi.it. (sc)