Schiavitù della prostituzione, Arianna Xekalos (M5S): "Ben vengano strumenti come l'ordinanza, ma alla risoluzione ci siamo astenuti"

“Siamo favorevoli all’ordinanza che è stata emanata dal Sindaco per cercare di bloccare un fenomeno gravissimo e ben radicato sul nostro territorio, come quello della prostituzione.
Speriamo – aggiunge la consigliera del Movimento 5 Stelle Arianna Xekalos – che questo strumento possa essere utilizzato per puntare i riflettori su questo problema e trovare soluzioni definitive e funzionali una volta per tutte.
Non sappiamo se ci saranno ricorsi né tantomeno il loro esito, ma a prescindere da questo pensiamo sia fondamentale intervenire a favore della legalità ed a protezione delle vittime di questi abusi.
La scelta di intervenire da parte del Sindaco è da riconoscere, dal momento che questo tipo di problemi sarebbe da affrontare a livello nazionale e qualcuno finalmente ha il coraggio di affrontarli.
Abbiamo deciso invece di astenerci dalla risoluzione presentata dal PD, perché siamo favorevoli alla legalizzazione della prostituzione, cosa che non è prevista dall’atto, quando viene fatta conformemente alla legge e soprattutto – conclude arianna Xekalos – solo da persone che scelgono liberamente di farla”. (s.spa.)