Fratelli d'Italia, Forza Italia, Movimento 5 Stelle e Alternativa Libera per la regolamentazione della prostituzione
“Nessuno ha la bacchetta magica e nessuno può pensare di avere in tasca la ricetta per risolvere un problema, quello della prostituzione, che la società si porta dietro dalla notte dei tempi. Ma oggi è possibile, quantomeno, regolamentare questo fenomeno. Molti paesi già lo fanno e noi chiediamo che il governo ed il parlamento italiani inizino, da subito, a lavorare su questa ipotesi”. A parlare sono i consiglieri di Fratelli d’Italia, Forza Italia, Movimento 5 Stelle e Alternativa Libera.
“Regolamentare il fenomeno non significa - spiegano Torselli, Cellai, Xekalos e Amato - riaprire le case chiuse, punto. Significa cercare di capire chi sono le ragazze sfruttate per strada, da dove arrivano e chi ne organizza la tratta. Significa garantire loro assistenza sanitaria, toglierle da un marciapiede dove possono incorrere in tutti i tipi di violenza e di malattia”.
“La legge Merlin - concludono gli esponenti di Fratelli d’Italia, Forza Italia, Movimento 5 Stelle e Alternativa Libera - è un provvedimento superato, che non ha certo risolto il problema ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti. La regolamentazione del fenomeno porterebbe vantaggi in termine di tutela alle ragazze ed in termini economici allo Stato. Ma sopratutto colpirebbe i ‘mostri’ che oggi organizzano la tratta, privando queste ragazze dei loro diritti e, peggio ancora, della loro dignità”. (fdr)