Riqualificazione piazza delle Cure, Colangelo (PD): "Prosegue l'ottimo lavoro dell'amministrazione per limitare i disagi ai cittadini"

Questo l'intervento del consigliere PD Marco Colangelo dopo il Question Time presentato nel consiglio di oggi

 

"Ringrazio l’assessore per la risposta data in merito all’imminente avvio della riqualificazione di Piazza delle Cure.  La notizia dello spostamento provvisorio del mercatino presso il Parterre rassicura i cittadini circa  la volontà dell’Amministrazione di voler dare il via al più presto ai lavori che tutti si aspettano da anni. Lavori che interesseranno un pezzo di territorio fiorentino importante non solo per il Quartiere ma per tutta la città.
L’ultimo incontro del 1° settembre con i cittadini ed i rappresentanti del commercio ha dato un impulso finale al progetto, per un anno circa tutti dovremo accettare un necessario sforzo organizzativo per raggiungere l’obiettivo finale.
Questo grazie anche ai numerosi incontri di partecipazione, partiti dai Cento luoghi, che hanno contribuito a individuare un progetto definitivo che metterà insieme le esigenze diverse dei soggetti in campo: il commercio, la vita sociale dei cittadini residenti, la viabilità della piazza.
Questo grazie anche ai tecnici che, già impegnati  nei numerosi interventi di  trasformazione di parti della città, si stanno prodigando per affrontare anche la sistemazione di questa piazza da restituire in forme funzionali e soddisfacenti ai cittadini". (fdr)