Controllo veicoli, la Polizia municipale multa un conducente di un furgone per guida senza patente

L'uomo é stato denunciato anche per resistenza a pubblico ufficiale

Un uomo di origini lituane alla guida di un furgone é stato multato per guida senza patente e denunciato per aver utilizzato una patente falsa e per resistenza a pubblico ufficiale: é avvenuto stamani all'Isolotto nell'ambito delle attività di controllo del territorio e dei veicoli eseguite dalla Polizia municipale.

"Grazie agli agenti della Polizia municipale per il prezioso lavoro che ogni giorno svolgono in città - ha detto l'assessore alla Polizia municipale Federico Gianassi - e congratulazioni alla pattuglia che nel servizio di stamani ha dimostrato capacità e prontezza nell' intervenire, sanzionando un conducente alla guida di un mezzo senza patente".

La pattuglia degli agenti ha intimato l'alt a un furgone, che invece di fermarsi si è dato alla fuga, conclusasi con lo scontro con un'auto in sosta. Il conducente, cittadino lituano, é stato quindi bloccato dagli agenti della Polizia municipale, che hanno scoperto che la patente esibita era falsa. A quel punto sono scattate la denuncia e il verbale per guida senza patente. La fuga è costata al lituano anche la denuncia per resistenza a pubblico ufficiale. (fp)