Traffico e cantieri, Forza Italia: "Ancora un inizio settimana di ordinario caos. L'amministrazione batta un colpo e metta in campo soluzioni, così è impossibile andare avanti"
"Ancora un inizio settimana di caos sulle strade, e ad oggi questa amministrazione cosa ha fatto? Una telefonata del sindaco per avvertire che ci saranno code, e un assessore che invita a portare i bambini a scuola in bicicletta. Ora però scopriamo che entro il 30 settembre ci sarà un vertice sulla mobilità; perché si è dovuto aspettare che il traffico arrivasse al collasso per farlo? Basta improvvisazioni e modifiche 'a strappo' alla ztl, serve un lavoro serio e organico per porre un rimedio almeno parziale ai tanti problemi del traffico e del trasporto pubblico. Serve oggi ma sarebbe servito ancor di più ieri". Questo il commento del capogruppo di Forza Italia Jacopo Cellai insieme ai consiglieri Mario Tenerani, Luca Tani e Mario Razzanelli.
"Il traffico impazzito è figlio di cause precise: aver cantierizzato le due linee del tram contemporaneamente; lavori ai sottoservizi dappertutto in città e non solo per la tramvia; le preferenziali cancellate senza che ne siano state individuate di nuove (noi abbiamo fatto 16 proposte, tutte bocciate); provvedimenti isolati di pedonalizzazioni e chiusure senza una logica di sistema – aggiungono gli esponenti azzurri –. Così non si può andare avanti, l'amministrazione batta un colpo, spieghi cosa intende fare per mettere in campo soluzioni concrete. La pazienza dei fiorentini è finita da tempo". (fdr)