Settimana europea della mobilità, Amministrazione e mobility manager delle aziende dell'area fiorentina a confronto
Una giornata dedicata al confronto tra l’Amministrazione comunale e i mobility manager delle aziende dell’area fiorentina. È questo l’appuntamento che si è svolto oggi nell’ambito delle iniziative promosse dal Comune in occasione della Settimana europea della mobilità.
L’obiettivo dell’appuntamento, cui ha partecipato l’assessore alla mobilità Stefano Giorgetti, fare il punto sulle diverse esperienze e confrontare le azioni portate avanti dai mobility manager. Tra le aziende presenti Enel, Menarini, Nuovo Pignone, Bassilichi, Ataf, Regione Toscana, Ferragamo, Ely Lilly, Ospedale Meyer, Ospedale di Careggi, Usl Centro Toscana, Università degli Studi di Firenze, Rfi, Trenitalia, Tim.
Il Mobility Management ha lo scopo di promuovere la mobilità sostenibile attraverso azioni che mirano a incentivare la mobilità dolce, l’utilizzo dei mezzi pubblici, promuovere i servizi di car pooling e di car/bike sharing, per ridurre l’inquinamento ambientale e la congestione di traffico nei centri urbani. (mf)