Guardami, ti sento', sabato 16 settembre torna la corsa benefica dedicata ai non vedenti
Una corsa ludicomotoria per sensibilizzare sulle difficoltà sportive dei non vedenti, in particolare nella pratica podistica. È ‘Guardami, ti sento’, l’evento organizzato dall’associazione RuttoSport in programma sabato 16 settembre alle Cascine.
“Una conferma dopo il bellissimo debutto dello scorso anno - ha detto l’assessore allo Sport Andrea Vannucci – Un’occasione per promuovere comportamenti corretti nella pratica sportiva facendo conoscere le difficoltà che le persone non normovedenti possono incontrare nello sport e nel podismo in particolare”.
Un percorso di 5 km interno al parco delle Cascine, con partenza e arrivo nel piazzale antistante Le Pavoniere, dove sarà anche allestito un ristoro per tutti i partecipanti. Il ritrovo è previsto dalle ore 13, con partenza alle 15. Durante la corsa ogni partecipante dovrà essere accompagnato da un soggetto ‘guida’ che lo seguirà lungo tutto il percorso. Il ricavato sarà devoluto in beneficienza alla Scuola nazionale cani guida per ciechi con sede a Scandicci. Per iscrizioni www.socialrun.it, info www.ruttosport.com. (sc)