Via di Novoli, la replica dell'assessore Giorgetti: "Problemi non legati ai lavori della tramvia. Già chiesto intervento di Publiacqua"
“I problemi che si sono registrati in via di Novoli relativamente alle fogne non dipendono dai lavori della tramvia”.
È quanto dichiara l’assessore alla mobilità Stefano Giorgetti replicando alle dichiarazioni degli esponenti di Forza Italia Jacopo Cellai e Marco Stella.
“Nell’ambito dei lavori della tramvia sono state realizzate le nuove fogne che confluiscono in un collettore a valle. Ed è qui che si registrano le difficoltà, non nella nuova fognatura – sottolinea l’assessore – . Il collettore di via Allori non riesce a ricevere a sufficienza dalle nuove fogne . È un problema che è già accaduto in passato, indipendentemente dai lavori della tramvia, tanto che Publiacqua è già intervenuta, togliendo un ostacolo che impediva il deflusso delle acque reflue. Evidentemente questo non è stato sufficiente. Abbiamo già chiesto all’azienda ulteriori verifiche per individuare il problema e intervenire nuovamente in maniera risolutiva”.
Infine l’assessore invita i cittadini che hanno evidenziato di aver subito danneggiamenti a chiedere il riconoscimento dei danni subiti. (mf)