Doppio successo per le squadre della Polizia Municipale nel campionato italiano di beach volley
Doppio titolo di campione d’Italia nel beach volley. La squadra della Polizia Municipale di Firenze ha conquistato il tricolore in due specialità (maschile e misto) nella quarta edizione del campionato italiano di specialità riservato alle polizie locali che si è svolto la scorsa settimana a Riccione.
Una marcia inarrestabile quella della squadra fiorentina nei due tornei: entrambe le rappresentative hanno superato a punteggio pieno la fase a gironi e quella a eliminazione diretta è stata brillantemente archiviata con altre tre vittorie consecutive. Le finali hanno visto opposte le squadre fiorentine contro le compagini del Comune di Pogliano (MI).
La vittoria arriva dopo il podio conquistato lo scorso anno quando la squadra mista arrivo seconda e quella maschile si piazzò al terzo posto. Il 2017 si chiede quindi trionfalmente per la squadra fiorentina: dopo il successo nell'indoor a Pesaro a giugno i due titoli nel beach maschile e misto consentono alla compagine del capoluogo toscano di fregiarsi del Triplete mai riuscito prima d'ora a nessuna squadra.
Le squadre avversarie erano formate dai rappresentanti della Polizia locale dei comuni di Riccione, Pogliano, Pesaro, Bari, Roma, Milano, Genova e Torino. (mf)