Polizia Municipale in azione in un negozio centro di rifornimento dei venditori: sequestrati 1.800 oggetti

Per il titolare multe per oltre mille euro e una denuncia

Continuano i controlli della Polizia Municipale ai negozi in cui i venditori abusivi vanno a fare rifornimento della merce. Il settimo e ultimo in ordine di tempo ieri pomeriggio in via Panicale. Gli agenti del Reparto Sicurezza Urbana della Polizia Municipale sono intervenuti in un esercizio commerciale individuato, grazie a indagini mirate, quale centro di rifornimento per i venditori non autorizzati. Complessivamente sono stati sequestrati 1.800 articoli destinati al commercio abusivo nelle vie del centro storico.
Si tratta in prevalenza di accessori per la telefonia che sono risultati non in regola con le norme poste a tutela dei consumatori. Nel corso dei controlli gli agenti hanno rinvenuto alcuni adattatori elettrici e numerose aste per selfie, la cui vendita risulta vietata perché pericolosi per la salute degli utilizzatori. Per il titolare del negozio è scattata la denuncia per aver messo in vendita questi prodotto: a suo carico anche violazioni amministrative per un migliaio di euro.
Le indagini e i controlli da parte della Polizia Municipale continueranno anche nelle prossime settimane con l’obiettivo di contrastare sempre più efficacemente l'abusivismo commerciale. Dall’inizio dell’anno sono stati sequestri circa 120mila oggetti sia in strada che nel corso dei controlli mirati nei negozi. (mf)