Festa della Rificolona alle Cure con il Centro commerciale naturale

Mercoledì 6 settembre dalle 19 alle 23.30 negozi aperti, musica e cena per le vie del quartiere

Tempo di Rificolona alle Cure, che celebra la ricorrenza con un giorno di anticipo rispetto alla vera festa fiorentina del 7 settembre. Appuntamento mercoledì 6 con le iniziative organizzate dall’associazione Centro commerciale Cure, in collaborazione con Quartiere 2, Confesercenti, Scaf e Associazione tumori toscana (Att). Dalle 19 alle 23.30 strade del rione chiuse al traffico con i negozi del Centro commerciale naturale aperti, musica, danza e ginnastica. Novità di quest’anno la cena all’aperto organizzata dal Comitato dei genitori dell’Istituto comprensivo Le Cure, a sostegno del progetto ‘L’orto siamo noi’ che interesserà le scuole La Pira e Boccaccio. E per far divertire i più piccoli, laboratorio di Circo in tasca e creazione delle rificolone. Sarà possibile acquistare le tradizionali lanterne anche da Att, supportando l’attività dell’associazione per la cura gratuita e a domicilio dei malati oncologici, 24 ore su 24.
“Una festa molto sentita e partecipata che vede protagonisti commercianti, associazioni e cittadini del quartiere – ha detto l’assessore allo Sviluppo economico Cecilia Del Re – Un evento che precede l’avvio dei lavori tanto attesi per il rifacimento della piazza, che partiranno a breve”.
“Gli abitanti delle Cure sentono di appartenere a un rione preservato nella sua originalità – ha detto la presidente dell’associazione Centro commerciale Cure Serena Berti - dove Amministrazione, commercianti e cittadini si uniscono per il bene comune, esprimendo così la Firenze che preferiamo. L’Associazione Centro commerciale Cure ospita e sostiene con grande entusiasmo anche la cena benefica che avrà luogo per la prima volta in questa parte del quartiere”.
La cena a buffet, con prenotazione obbligatoria, è a cura di un catering della zona. Per informazioni https://www.facebook.com/lecureccn; prenotazioni lecuredeigenitori@gmail.com, tel. 055.538 5341. (sc)