Area cani in piazza d'Azeglio, il progetto va avanti con le indicazioni della Soprintendenza
Un passo in avanti decisivo, quello registrato oggi dal progetto per un'area cani in piazza d'Azeglio. La commissione bilancio ha infatti approvato stamattina un ordine del giorno a firma Leonardo Bieber (PD) e Alessio Rossi (MDP) che chiede di individuare i fondi necessari all'interno del bilancio per realizzare l'area.
"Siamo soddisfatti, anche perché il Comune ha avviato un dialogo concreto con la Soprintendenza, che ha dato alcune indicazioni sul progetto preliminare, tra cui la tipologia di recinzione (una ringhiera con disegno classico ottocentesco) e la dimensione dell'area (1.400 mq) leggermente ridotta rispetto all'attuale. Un fatto positivo che ci fa ben sperare per la riuscita finale del progetto" hanno commentato i due consiglieri.
"Adesso si tratta di mandare avanti l'iter, senza dimenticare, come ricordiamo nel nostro ordine del giorno, le altre zone della città dove si rende necessaria la realizzazione di aree per cani. La popolazione dei nostri amici a quattro zampe aumenta, e con essa anche la consapevolezza dei proprietari degli animali di quanto sia importante per la loro salute avere aree dedicate dove poter stare in libertà, nel rispetto della convivenza con tutti i cittadini" hanno concluso Bieber e Rossi. (fdr)