Buca un semaforo rosso e non si ferma all'alt dei vigili. Giovane bloccato dopo un lungo inseguimento
Ha bucato un semaforo rosso e non si è fermato all’alt dei vigili ma è stato bloccato, questa notte, dopo un lungo inseguimento. Nei guai è finito M.A. di 26 anni, nato in Marocco ma naturalizzato italiano, al quale sono state poi contestate una serie di violazioni del codice della strada.
Era le 3 quanto una pattuglia della polizia municipale ha notato un'auto che dal viale Matteotti, con il semaforo rosso ed a forte velocità, oltrepassava l'incrocio e si dirigeva verso piazza della Libertà. I vigili hanno subito cercato di fermarla ma il conducente ha proseguito nella sua corsa, oltrepassando gli incroci con l'acceleratore a tavoletta e incurantedel rosso. In piazza Tanucci il veicolo ha effettuato una brusca sterzata e frenata di fronte ai giardini ed il guidatore è sceso repentinamente, buttandosi nella strada, tanto che l’auto della polizia municipale è stata costretta a deviare bruscamente per evitare di investirlo.
Il giovane è stato rintracciato più tardi nell'abitazione della proprietaria dell’auto. Identificato, è stato sottoposto aipre-test per alcool e droghe ai quali è risultato positivo. Per questo motivo è stato accompagnato all'ospedale di Careggi per l'esame del sangue del quale si attendono i risultati.
Ad M.A. sono state poi contestate una serie di violazioni del codice della strada: non essersi fermato all’alt, la velocità eccessiva e pericolosa e l’attraversamento con il rosso. (fn)