Fermati e sequestrati tre risciò: svolgevano servizio Ncc con autorizzazione non valida

Salgono a nove i mezzi messi sotto sequestro dalla Polizia Municipale

Ancora tre risciò sequestrati dalla Polizia Munipale. Ieri sera, intorno alle 19.30, gli agenti della Polizia Municipale hanno fermato tre 3 conducenti di risciò di una stessa società in via degli Speziali. In quel momento non avevano clienti a bordo: gli agenti hanno quindi chiesto la documentazione che però è risultata non valida per il servizio svolto di Ncc (noleggio con conducente) e per questo è scattata la multa da 169 euro.
Gli agenti hanno poi ispezionato i tre risciò e da una prima verifica sono emersi forti dubbi sulle caratteristiche tecniche dei mezzi. Proprio per effettuare ulteriori e accurati accertamenti i risciò sono stati sequestrati. Nel caso i mezzi risultino alterati e quindi qualcosa di diverso da una bicicletta, si aggiungeranno ulteriori sanzioni.
"Continuano i controlli della Polizia Municipale sui risciò che effettuano il servizio in modo non rispettoso delle norme e salgono a nove i mezzi sequestrati e sanzionati – commentano gli assessori alla Polizia municipale Federico Gianassi e allo sviluppo economico Cecilia Del Re -. Ringrazio gli agenti per il impegno quotidiano per garantire la sicurezza dei cittadini e per controllare e sanzionare, quando necessario, coloro che non rispettano le regole, svolgendo attività illegali e abusive". (mf)