Albero caduto in Viale Corsica, Arianna Xekalos (M5S): "Il Sindaco e i Consiglieri del PD non sanno o mentono"

“Il cartellone di cui tanto parlano il Sindaco e i Consiglieri del PD è stato appeso in tutti gli alberi di Viale Corsica per informare. Se fossero stati in mezzo alla gente quando chiedevano risposte, lo saprebbero” risponde Arianna Xekalos, Consigliera del M5S.
“Ancora peggio è stato leggere le affermazioni del Sindaco quando dice che quello è uno degli alberi che, sia noi del M5S sia i cittadini, volevamo tutelare.
Niente di più falso, non so se il sindaco non sa o sta mentendo, ma tutti noi abbiamo sempre detto che questo albero doveva essere abbattuto e ne abbiamo le prove con foto e video in cui i tecnici, a cui abbiamo chiesto un consulto, lo affermano spiegandone anche i motivi.
Questo albero, secondo i tecnici consultati, doveva essere abbattuto subito perché dentro era cavo e marcio.
Il partito di maggioranza non provi a far ricadere sui cittadini le colpe di quanto avvenuto, perché è solo l'amministrazione la responsabile della sicurezza della città.
Nessuno ha mai detto di non tagliare gli alberi malati o comunque poco sicuri, si è sempre e solo chiesto di non abbattere quelli sani ed è quello che continueremo a chiedere” conclude Xekalos. (s.spa.)