Concerto Tiziano Ferro/2, stop alla vendita di bevande in bottiglie di vetro o lattine
Stop alla vendita di bevande in bottiglie di vetro o lattine, sabato prossimo, nei negozi dell'area che comprende lo stadio Franchi. É una delle misure adottate dall'amministrazione, in un'apposita ordinanza firmata dal sindaco, per il concerto di Tiziano Ferro.
Il divieto scatterà dalle 12 di sabato 15 luglio e si concluderà alle 1 di domenica 16 luglio e riguarda, in particolare, «la vendita per asporto in forma fissa ed ambulante di bevande in contenitori di vetro e/o lattine in tutte le tipologie di esercizi ubicati all’esterno dello stadio Franchi» nell’area compresa tra «piazza delle Cure – viale dei Mille – via Pacinotti – via del Pratellino – via del Campo d’Arrigo – viale De Amicis – viale Lungo l’Affrico – piazza Alberti – viale Ojetti – viale Righi - viale Volta – piazza delle Cure – viale Fanti (tutto) – viale Malta».
É anche vietata «l’introduzione, detenzione e vendita di bevande in contenitori di vetro e/o lattine all’interno dello stadio Franchi».
Per quanto riguarda i concerti del 19, 20, 21 e 22 luglio in piazza SS. Annunziata nell’ambito del Firenze-Museart Festival sarà vietata l'«introduzione e la detenzione di bevande in contenitori di vetro e/o lattine all’interno dell’area ove si svolgono gli eventi». (fn)