Allestisce ristorante abusivo, multato dalla Polizia Municipale
Aveva messo su una sorta di ristorante all'aperto completamente abusivo. Ma stanotte gli agenti del reparto amministrativo della Polizia Municipale sono intervenuti su segnalazione di un cittadino interrompendo l'attività con multe e sequestri.
L'intervento è scattato stanotte alle 2.30 in via Di Vittorio, in zona Osmannoro. Il controllo ha riguardato un operatore su area pubblica con licenza itinerante, un cittadino cinese che con il furgone attrezzato aveva allestito un ristorante all'aperto occupando in modo abusivo oltre 50 metri quadrati con tanto di tavoli e sedie. Il cibo servito (carne, pesce e verdure) veniva cotto sul posto su un braciere e con un fornello alimentato con
bombole di gas. La Polizia Municipale ha chiesto anche l'intervento dell'Azienda sanitaria per le questioni igienico-sanitarie.
Da parte loro gli agenti hanno multato l'operatore perché pur avendo una licenza per attività itinerante la esercitava su area fissa (5.000 euro). Scattate multe anche per l'occupazione abusiva con sedie e tavolini (165 euro) e per la mancata revisione del furgone (125 euro).
Le derrate alimentari sono state sequestrate come pure il mezzo in quanto utilizzato per svolgere un'attività abusiva.
"Continua l'impegno dell'Amministrazione e della Polizia Municipale per il rispetto delle regole nell'ambito del commercio e dell'attività di somministrazione - sottolinea l'assessore alla sicurezza urbana e Polizia Municipale Federico Gianassi -. Questo intervento è particolarmente importante perché arriva a seguito della segnalazione di un cittadino e perché testimonia la nostra attenzione anche alle zone al di fuori del centro storico". (mf)
In allegato alcuni momenti dell'intervento