Piscine comunali. Silvia Noferi (Capogruppo Movimento 5 Stelle): "L'interdizione dai pubblici uffici non è mai un provvedimento leggero"
“Apprendiamo dai quotidiani che l’indagine sugli affidamenti delle piscine comunali San Marcellino e Paganelli è andata avanti. Come tutti sanno – commenta la capogruppo del Movimento 5 Stelle Silvia Noferi – l’indagine era partita diversi mesi fa con il coinvolgimento della dott.ssa Toppino ma anziché essere archiviata, adesso vede coinvolti anche l’assessore allo sport Andrea Vannucci e altri dipendenti del Comune di Firenze, con conseguenze anche pesanti visto che almeno due sono stati interdetti dai pubblici uffici.
Anche noi abbiamo piena fiducia nell’operato dei giudici – aggiunge Silvia Noferi – e ovviamente ci asterremo da qualsiasi giudizio prima che la vicenda sia conclusa con una sentenza ma, allo stesso tempo, non possiamo non fare alcune domande di natura politica all’Amministrazione Comunale e all’assessore Vannucci:
“Era opportuno, vista l’indagine cui era interessata la dott.ssa Toppino, continuare ad inviarla come il rappresentante più idoneo del suo assessorato alle sedute delle commissioni consiliari?”“Il signor Franco Bonciani, all’epoca dell’affidamento della gestione delle piscine comunali era ancora segretario del PD di Rignano?”
Aspetti che sicuramente non avranno risvolti giudiziari ma di cui sarà interessante leggere le risposte.
Per questo – conclude la capogruppo del Movimento 5 Stelle – abbiamo già inviato un’interrogazione e nei prossimi giorni protocolleremo anche delle richieste di accesso atti su vari settori curati dalla dirigente Toppino”. (s.spa.)